INTERNATIONAL CALL FOR PROPOSALS “The Backyard Sos Trinità delle Monache”

L’Associazione Parco dei Quartieri Spagnoli APS con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Architettura (DiARC - Unina), lancia un concorso di idee per la progettazione di uno spazio pubblico attrezzato, dinamico e inclusivo nel Giardino Superiore del Complesso della SS. Trinità delle Monache - Ex Ospedale Militare - a Napoli. La Call si inscrive nell’ambito del Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, Fondo Sociale Europeo, Programma Operativo Città Metropolitane 2014–2020 “IQuartieridellInnovazione”.

Al bando potranno partecipare studenti universitari di ogni livello (anche dottorandi e specializzandi) e di qualsiasi paese ed età, singolarmente o in team.

A valle della premiazione, a seguito di una fase di co-design che coinvolgerà anche i vincitori del concorso, si realizzerà un intervento in autocostruzione nell'ambito della Summer School che si terrà dal 29 luglio al 7 agosto all’interno del Complesso.

Date importanti:

➡ 29 aprile - presentazione del concorso presso il DiARC (in modalità blended)

➡ 1 maggio - scadenza prenotazione sopralluogo

➡ 31 maggio - scadenza iscrizioni

➡ 6 giugno - scadenza consegna materiali

➡ 29 giugno - premiazione presso il Parco dei Quartieri Spagnoli (in modalità blended)

Per info dettagliate, scaricare il bando e accedere al materiale, vai direttamente al link http://urly.it/3n2mb o visita il sito www.parcodeiquartierispagnoli.it

IT TheBackyardSoS 150dpi