alert

Nuove modalità iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale della Università Federico II (durata biennale) - a.a. 2020/21 -

Si rende noto che a seguito delle modifiche apportate al “Regolamento di Ateneo per l’iscrizione a singoli corsi di insegnamento attivati nell’ambito dei corsi di studio” con D.R. n. 4241 del 4.9.2019, con le delibere adottate dagli Organi di Governo dell’Ateneo, nelle sedute dello scorso 22 dicembre, nelle more dell’entrata in vigore delle modifiche stesse, limitatamente all’a.a. 2020/21, le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea potranno essere effettuate, entro il 31 marzo 2021 da coloro i quali siano in possesso del relativo titolo di laurea di accesso, anche senza aver conseguito il numero di CFU relativi ad esami di profitto previsti per il primo semestre del corso di laurea magistrale al quale intendono iscriversi, come era stato previsto nell’attuale citato Regolamento e riportato nella Guida dello Studente (pubblicata nel Portale di Ateneo:

Pertanto, per l’anno accademico in corso, è consentita l’iscrizione, fino al 31 marzo 2021, ai corsi di laurea magistrale di cui sopra, con il solo possesso del requisito del titolo di Laurea.

L’iscrizione medesima dovrà essere effettuata unicamente attraverso la propria area riservata all’indirizzo web

Coloro i quali hanno già effettuato l’iscrizione ai corsi singoli allo scopo di maturare i CFU utili per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale secondo le precedenti disposizioni, possono continuare a frequentare i corsi stessi e sostenere i relativi esami, chiedendone, successivamente, e comunque entro il 31 marzo 2021, in occasione dell’iscrizione al corso di laurea magistrale, il riconoscimento ed il rimborso di quanto versato per l’iscrizione ai corsi singoli medesimi