univers

Il Comitato Organizzatore della XXX Universiade Estiva di Napoli 2019, che si terrà dal 3 al 14 luglio presso la Mostra D'Oltremare, offre agli studenti federiciani l'opportunità di prendere parte al progetto multisportivo internazionale attraverso l'attivazione di tirocini formativi. 

Diverse le opportunità nelle aree funzionali e nelle attività in programma per la realizzazione della manifestazione sportiva multidisciplinare: Accreditation Management, Uniform Centre and Distribution, Athletes' Village Management, Delegation Services, FISU Family Relations and Protocol, Finance, Transportation Management, Technology e Sport Presentation and Venue Awards.

Due le fasi di attività previste, quelle formative, che si svolgeranno negli uffici della Struttura Commissariale alla Mostra D'Oltremare, e quelle operative, sotto la supervisione e il coordinamento dei manager dell'area funzionale di attività durante l'evento, nelle venue dell'Universiade.

Per proporre la propria candidatura è necessario inviare una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con oggetto TIROCINIO UNIVERSIADI, con curriculum allegato in cui è fondamentale indicare il corso di studi, l'anno di corso, eventuali esperienze di lavoro e/o di tirocinio, la lingua straniera parlata, il luogo in cui si vive. Va indicata l'area funzionale per cui ci si propone (è allegata la scheda con i requisiti richiesti.

L’ultimo giorno utile per inviare le candidature è martedì 18 giugno 2019. 

Si consiglia però, se interessati, ad inviarle prima possibile in quanto i colloqui presso la struttura del Comitato inizieranno già venerdì 7 giugno e proseguiranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.

AREE FUNZIONALI PER TIROCINI