TDW

La creatività italiana per gli scenari internazionali sarà il tema al centro dell'evento organizzato dal Dipartimento di Architettura e dal Centro Interdipartimentale Urban/Eco dell'Università di Napoli Federico II, in programma martedì 5 febbraio 2019 alle 10.30, in aula Gioffredo a Palazzo Gravina, in collaborazione con l'Università l'Orientale e l'istituto Confucio di Napoli.

L'evento sarà occasione per presentare la prossima edizione della Tianjin International Design Week in Cina, che vede la presenza di Napoli e dei suoi esponenti migliori in ambito creativo come attori principali nella definizione del tema di quest'anno. Un team napoletano composto tra gli altri da Paolo Altieri, Giovanni Aurino, Massimiliano Campi, Paolo Colantuoni e Alessandra Fasanaroha definito gli argomenti che saranno al centro di mostre, conferenze e dibattiti che si svolgeranno tra il 10 e il 15 maggio nella città cinese di Tianjin, prossima candidata come "Città creativa dell' Unesco".

Il lancio del concorso di idee aperto agli studenti di tutto il mondo sarà lo spunto per parlare anche delle cinque edizioni passate, in cui l'Università di Napoli Federico II ha sempre collaborato attraverso molteplici eventi legati all'architettura, al design e all'arte, organizzando le manifestazioni in collaborazione con le più importanti università cinesi.

CONCORSO DI IDEE